assistenza caldaie condizionatori Casola Valsenio

Assistenza caldaie Casola Valsenio è:

  • assistenza caldaie Casola Valsenio
  • pronto intervento condizionatori Casola Valsenio
  • manutenzione condizionatori Casola Valsenio
  • pulizia filtri condizionatori Casola Valsenio
  • pulizia condizionatori Casola Valsenio
  • sos condizionatori Casola Valsenio

Assistenza condizionatori Casola Valsenio è:

  • assistenza condizionatori Casola Valsenio
  • pronto intervento caldaie Casola Valsenio
  • manutenzione caldaie Casola Valsenio
  • verifica fumi caldaie Casola Valsenio
  • pulizia caldaie Casola Valsenio
  • sos caldaia Casola Valsenio

Hai necessità di assistenza per il tuo condizionatore che si è bloccato?

La tua caldaia perde acqua e non sai cosa fare?

Vuoi effettuare una revisione della caldaia prima dell’arrivo dell’inverno?

E’ arrivato il momento di cambiare i filtri del condizionatore per avere un’aria fresca e salutare?

Vuoi acquistare un condizionatore?

Ti serve assistenza per installare o riparare la tua caldaia?

Per tutte queste domande, c’è una sola risposta: chiama il nostro servizio di assistenza per caldaie e condizionatori!

Tutti i giorni e tutti il giorno, il servizio professionale che aspettavi.

Operiamo anche di notte e durante i festivi!

ASSISTENZA CONDIZIONATORI Casola Valsenio – COS’E’ UN CONDIZIONATORE?

Il condizionatore è un dispositivo che si installa nella propria abitazione e che produce e fa circolare aria fresca nei vari ambienti della casa, abbassando la temperatura interna e diminuendo la percentuale d’umidità presente nell’abitazione.

Il risultato finale è conosciuto e apprezzato da tutti: una piacevole sensazione di fresco che rende più tollerabili le calde e afose giornate estive.

I fluidi tremovettori più usati sono (o sono stati): R12 (non più usato), R22 (non più usato) , R407c (in uso) e R410a (in uso).

Assistenza condizionatori Casola Valsenio

Vediamo, oltre al fluido termovettore, quali sono gli altri componenti di questo dispositivo:

Compressore: comprime il fluido (che qui si trova allo stato gassoso) per aumentarne la pressione e di conseguenza la temperatura
Condensatore: condensa il gas riportando il fluido allo stato liquido, ciò è possibile sottraendo calore al gas (il calore viene poi disperso nell’ambiente).
Organi di laminazione: è una strozzatura della condotta che fa diminuire la pressione e la temperatura al liquido quando ci passa.
Evaporatore: vaporizza il liquido.
Componenti e accessori che completano il sistema: valvole, pressostati, ventilatori, telecomando, sonde e schede elettroniche.

La nostra azienda a Casola Valsenio effettua un’assistenza condizionatori professionale e qualificata, attenta ai dettagli siamo in grado di migliorare le prestazioni del tuo condizionatore.

Assistenza condizionatori Casola Valsenio effettua assistenze a domicilio 24 ore su 24 anche durante i giorni festivi e durante la notte.

Assistenza condizionatori Casola Valsenio è il miglior prtner per il vostro condizionatore, contattateci anche per un preventivo gratuito.

ASSISTENZA CALDAIE Casola Valsenio – COS’E’ LA CALDAIA?

La caldaia è il cuore del sistema di riscaldamento residenziale della maggior parte delle famiglie italiane e non. In base alle nostre esigenze possiamo scegliere di installarne un tipo di caldaia che provvede a riscaldare l’ambiente circostante (scaldando acqua per i termosifoni o aria) oppure che fornisca acqua calda per usi sanitari; tra le più utilizzate ci sono quelle che riescono a assolvere a entrambe le richieste.

Il funzionamento di una caldaia classica è semplice:

una volta accesa, la fiamma scalda una serpentina in rame (chiamata “scambiatore di calore”) che, come dice il nome, trasferisce il calore al fluido termo-vettore che in questo caso è l’acqua che sarà impiegata nei termosifoni e quindi nel riscaldamento vero e proprio della casa.

Il combustibile usato è metano o gpl.

Assistenza caldaie Casola Valsenio

Le tipologie di funzionamento sono due:

una tipologia più classica, la tradizionale:sistema basa il suo funzionamento sulla combustione che genera calore che, a sua volta, scalda l’acqua che verrà impiegata nel circuito dei termosifoni o per il diretto utilizzo
la caldaia “a condensazione”: quest’ultima riesce a sfruttare anche il calore presente nei fumi di scarico della combustione e lo utilizza per scaldare l’acqua. Il risparmio economico è sotto gli occhi di tutti: per raggiungere la temperatura stabilita viene consumata una minor quantità di combustibile.
UN CORRETTO UTILIZZO: CONSIGLI PRATICI.

Vediamo insieme quali sono le regole base per utilizzare al meglio il vostro condizionatore e la vostra caldaia senza alterarne le funzionalità:

provvedere a una sua corretta manutenzione (vale anche per la caldaia)
provvedere a una pulizia accurata e alla sostituzione dei filtri
rivolgersi esclusivamente a personale esperto e qualificato (vale anche per la caldaia)
non impostare il condizionare su una temperatura troppo inferiore rispetto a quella esterna (massimo 8 gradi meno rispetto a quella che si registra all’esterno all’ombra) altrimenti rischia di diventare causa di malanni o complicazioni per lo stato di salute già compromesso dei soggetti a rischio (per la caldaia si raccomanda di non impostare una temperatura troppo elevata rispetto all’esterno, massimo 8 gradi).

Assistenza caldaie Casola Valsenio è il miglior partner per le vostre caldaie, assistenza caldaie Casola Valsenio opera su qualsiasi marca di caldaia e qualsiasi modello in circolazione, affidatevi al nostro servizio non resterete delusi.

cccc